19-01-12//La più grande Challenge di sempre

Buona sera amici gialloblù!
In attesa delle convocazioni per la partita di mercoledì prossimo contro il Manchester City la società si sta concentrando sull’organizzazione della prossima Challenge Cup, la quarta edizione del torneo che dalla scorsa stagione affianca gli impegni di campionato dell’Olympic.
Quella che comincerà tra fine gennaio e inizio febbraio sarà la più grande Challenge Cup di sempre: le squadre partecipanti dovrebbero essere sei e si sfideranno in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Le prime due formazioni classificate accederanno direttamente alle semifinali secche mentre dalla terza alla sesta classificata giocheranno degli spareggi incrociati secchi per accedere alle semifinali. La finale sarà in gara unica (presumibilmente in giugno).
In totale il torneo prevederà ben 36 gare suddivise tra 30 di prima frase, 2 spareggi, 2 semifinali, finale per il terzo posto e finalissima.
Le partecipanti per ora sicure sono la squadra ospitante e bi-detentrice Olympic 2000, i Tamarri che ritornano dopo aver saltato la terza edizione, il Miami City terzo classiifcato della Challenge Cup III, il Moviola finalista dell’ultima edizione e l’Olympic Lab capitanato da Tani che però potrebbe cambiare nome prima dell’esordio.
Infine la sesta squadra dovrebbe essere la Svezia sulla cui conferma dovremmo sapere qualcosa in più entro pochi giorni.
Per oggi è tutto, alla prossima!

Lascia un commento