Buongiorno amici gialloblù!
La vittoria di giovedì sera contro lo Slow Bar ha segnato la terza vittoria consecutiva per l’Olympic nonostante uan prestazione non eccelsa sul profilo del gioco. Da lunedì avrà inizio il Torneo di Clausura quindi gli impegni per i gialloblù raddoppieranno visto che anche la Challenge Cup II è entrata nel vivo e terrà occupata la nostra squadra praticamente finoa fine stagione.
Ecco la formula del Torneo di Clausura in cui l’Olympic esordirà mercoledì 4 maggio alle ore 21 contro i Marines.
La formula del Torneo prevede una prima fase articolata con 2 gironi, uno da otto squadre e uno da sette squadre, con partite di sola andata. Al termine di questa fase le prime quattro classificate del girone disputeranno la Champions League, mentre le squadre classificatesi dalla quinta all’ottava posizione disputeranno l’Europa League. Nella seconda fase sia per la Champions League che per l’Europa League verranno formati due gironi da quattro squadre, anche in questa fase, con partite di sola andata. Le prime due di ogni girone accederanno alla fase finale. La fase finale vedrà disputarsi partite ad eliminazione diretta, semifinali e finale sia in Champions League che per l’Europa League.
Ecco i due gironi:
Girone A: Cavalieri di 100, Centro, Scarfa Prime United, West Ham, Fox Rider, Moviola, I Nonnetti.
Girone B: Olympic 2000, Marines, White House, F.C. New Team, Bi Trattoria, Autoricambi Bernocchi, Caffè Latte e The Boys.
Per l’Olympic non sarà affatto facile qualificarsi tra le prime quattro del girone dovendo affrontare squadre del calibro di The Boys, Bi Trattoria e Marines con questi ultimi che altro non sono che la Svezia sotto un altro nome. Impegnativa anche la rivincita della finale di Europa League contro gli Autoricambi Bernocchi mentre White House, New Team e Caffè Latte sono formazioni all’esordio.
Domani mattina la società ufficializzerà le convocazioni per le prossime due gare ovvero quelle con la Svezia (4 maggio) e Centro (6 maggio). In linea di massima nel Clausura dovrebbero giocare Perrone, Rencricca, Formiconi, Fantini, Bisogno, Montaldi e Sforza mentre in Challenge Perrone, Formiconi, Fantini, Santolamazza, Tagliaferri, Tarallo e Rossi.
Per oggi è tutto, buona serata!