Buon pomeriggio amici gialloblù!
Domani sera l’Olympic scende in campo per la diciassettesima giornata di campionato, la quartultima prima della fase del torneo.
E’ un dato di fatto a cui dobbiamo abituarci: non è scontato che i gialloblù partecipino alla prossima Europa League.
Al momento l’Olympic occupa l’ottavo posto a 16 punti in 16 giornate e può rincorrere il Centro che ha due punti in più a parità di gare giocate. Purtroppo la nostra squadra deve guardarsi anche alle spalle perchè i Tamarri inseguono a 11 punti (con 16 math) e Cavalieri 10 con una gara da recuperare.
La partita di domani contro gli Autoricambi è difficile ma sempre meno di quelle contro West Ham e Svezia che ci aspettano. Infine la gara contro i Cavalieri potrebbe essere uno spareggio la cui eventulità dobbiamo cominciare a considerare nonostante l’innegabile blasone e tradizione gialloblù.
Ieri sera la società ha convocato Francesco Tani ma stamattina ha perso Domenico Caserta e anche questo forfait, sebbene giustifcato, apre il dibattito sulla varietà e disponibilità della rosa gialloblù che si è rivelata molto corta.
A gennaio abbiamo rinunciato al secondo portiere Ponzetti proprio per far posto a Caserta nella rosa e poco amle perchè il numero 12 era infortunato ma se andiamo a considerare il resto della rosa ci accorgiamo che elementi come Sacchi e Gennari sono inesistenti mentre Baldi si è tirato fuori per scelta personale nonostante lo spogliatoio e la società avessero puntato su di lui affidandogli la maglia numero 10 e tanta tanta fiducia.
In vista della primavera la rosa andrà implementata anche perchè la cessione di Bisogno, Tani, Scollo e forse Guarino aprirà voragini inaudite nelle convocazioni per la Challenge Cup II.
Gli obiettivi dei prossimi due mesi saranno:
1- migliorare la condizione di Tani (per il Torneo di Clausura), Sforza e Tagliaferri facendogli giocare tante amichevoli e stage per renderli valori aggiunti per i prossimi due tornei
2-trovare due elementi validi per sopperire alle cessioni, infortuni, etc etc.
3-organizzare almeno un’amichevole o stage a settimana per attuare gli obiettivi precedenti.
I provini per la fase primaverile della stagione si apririranno ad aprile e qualche nome già gira come quello di Roberto Cangiano. Chi è?
Presto lo scoprirete!