25-11-10//Derbyssimo

Buon pomeriggio amici gialloblù!
Si avvicina il come sempre attesissimo derby di campionato tra Olympic e Moviola. Ieri sera i ragazzi di Daniele Rossi hanno avuto la meglio sui Tamarri ottenendo la loro prima vittoria e smuovendo una classifica che si stava facendo davvero pesante.
Perrone, Rencricca, Formiconi, Baldi, Bisogno, Fantini e Sforza saranno gli uomini che dovranno provare a ottenere la quarta vittoria consecutiva e invertire il trend degli ultimi derby. I gialloblù infatti non vincono una stracittadina con il Moviola dall’8 gennaio 2009 quando l’Olympic vinse per 6 a 2 grazie alla tripletta di Sacchi, alla doppietta di Perrone e al gol di Sforza.
Era la serata in cui esordirono Damiano Pacifici e Emiliano Ripanucci e fu un vero trionfo per la nostra squadra che si stava avviando alla finale contro la Svezia.
E adesso sarebbe ora di rivincere visto che negli ultimi anni il Moviola sta man mano riequilibrando il ruolino dei precedenti che un tempo sembrava definitivamente sbilanciato a favore dei gialloblù. Sarà la cinquantanovesima gara tra le due formazioni con l’Olympic che ha avuto la meglio in 28 occasioni, perso in 20 e pareggiato nelle restanti 10.

E l’Olympic conferma di essere una società attenta al proprio parco giocatori visto che venerdì contro i Tamarri schiererà tre giocatori differenti rispetto alla gra di campionato. Oltre a Scollo infatti, che ha già esordito nell’Apertura, esordiranno in gare ufficiali anche Guarino e Fabio Tagliaferri.

Per oggi è tutto, buona serata!

Lascia un commento