Buongiorno anche da parte mia (Gianluca)! Qui sotto trovate l’intervento del Capitano di questa mattina. Mi inserisco per darvi alcune notizie fresche dal nuovo torneo di apertura iniziato ieri.
Innanzitutto un paio di novità a livello di regolamento:
1- non sarà più possibie passare la palla al portiere a meno che non si stia battendo un fallo laterale (non so se vale anche per gli altri calci da fermo). Quindi dovremmo imparare a fare a meno del portiere in fase di impostazione e (nel limite del possibile) a far battere le rimesse laterali vicine alla porta proprio all’estremo difensore.
2- non sarà più obbligatorio tenere la palla ferma sulla linea per battere le rimesse ma saranno valide anche quelle battute fuori dal campo (fino a circa 25cm)
Per quanto riguarda il calcio giocato, ieri si sono giocate 2 partite: Cavalieri di 100 – Disperato amore terminata 3 a 4 e I Tamarri – West Ham finita con un pareggio per 3a3. La prima partita (quella acui ho assistito ) è stata divertente ed ha evidenziato un netto miglioramento rispetto allo scorso anno della rosa dei Cavalieri che hanno dato del filo da torcere a Disperato Amore, una buona squadra che si è presentata al campo con 9/10 elementi compreso il portiere di riserva!!! Neanche Perrone era mai arrivato a tanto… 😀
Anche West Ham I Tamarri è stata combattuta fino alla fine e il mezzo passo falso dei campioni in carica dimostra che le nuove squadre possono giocarsela tranquillamente con tutti.
Per ora è tutto!
Buongiorno amici gialloblu’ e benvenuti nel sito dell’Olympic.
Tutto pronto ormai per l’esordio in campionato della nosrtra squadra che domani e’ attesa all’esame The Boys.
I precedenti con Della Porta e compagni sono a nostro sfavore: in 8 incontri l’Olympic ha ottenuto solo 2 vittorie e 1 pareggio mentre nelle restanti 5 occasioni ha dovuto alzare bandiera bianca. Il ricordo piu’ triste rimane la finale UEFA persa nel 2009.
La formazione per ora e’ confermata: molto atteso l’esordio di Francesco Ponzetti che sostituira’ Perrone.
Ieri sera l’inviato Gianluca Bisogno ha visionato le prime partite del torneo e forse piu’ tardi riferira’ dei risultati e delle nuove regole in vigore da questa edizione.
Per oggi e’ tutto, arrivederci!