20-05-10//Qualificazione matematica

Buon pomeriggio amici gialloblù!
La notizia del giorno, o meglio di ieri sera, è la vittoria del Tony Rocky Horror sull’Ostia Soccer. Un risultato che sulla carta apapriva prevedibile a che noi aspettavamo per dichiarare ufficialmente che l’Olympic è qualificata alla prossima Champions League con due giornate d’anticipo.
Con i risultati di ieri infatti le quinte in classiifca, anche vincendo le rimanenti due gare, non potranno mai raggiuncerci a quota 13 punti. Ecco la classifica aggiornata agli ultimi incontri:
 
TONY ROCKY HORROR 13 PUNTI
OLYMPIC 2000 13
THE BOYS 10
BAR AMELI’ 9
OSTIA SOCCER 4
GRUPPO CLARK 4
I CAVALIERI DI 100 3
HAMMERS ICF 0
 
Nelle ultie due giornate l’Olympic potrà concedersi il lusso di fare qualche esperimento anche se sarà comunque fondamentale provare con convinzione a mantenere la prima posizione che potrebbe garantirci un sorteggio relativamente più morbido nel girone di Champions. Sottolneo la parola "relativamente" perchè abbiamo constatato che il livello del Girone A è davvero alto quindi raggiungere le semifinali sarà comunque un’impresa impegnativa.
Lunedì 24 giugno, calcio d’inizio ore 20, giocheremo la sesta giornata contro l’Ostia Soccer, formazione in cui milita l’ex Dutta e che è ancora in corsa per il raggiungimento del quarto posto utile per l’accesso in Champions.
Al momento il Bar Amelì sembra praticamente sicuro del quarto posto ma finchè la matematica lo consentirà l’Ostia Soccer continuerà a sperare e scenderà in campo contro l’Olympic sfoderando tutto l’orgolgio possibile.
La formazione per lunedì è in cantiere ma possiamo già ipotizzarla. Dopo 31 battaglie consecutive in questa stagione capitan Perrone si prenderà un turno di riposo lasciando il posto a Guarino.
Il capitano avrà così modo di far riposare ginocchia e schiena, parti seriamente provate da infortuni e dall’intensità con cui è stato utilizzato. Contemporaneamente Guarino avrà la possibilità di esordire nel Torneo di Clausura. Il giocatore ha avuto il merito di tirare avanti la carretta gialloblù per tutta la prima parte di stagione emerita questa convocazione. La difesa è confermata con Rencricca e Formiconi così come Tarallo e Bisogno.
Assenti Santolamazza e Stefano Tagliaferri (quest’ultimo rientrerà, pare, nell’ultima giornata della prima fase) farà invece il suo rientro Sforza mentre il settimo psoto disponibile è una sfida a quattro tra Tani, Brusco, Todisco e Graziadio.
Il numero 11 dei Parioli è stato già convocato ma ha dichiarato che preferirebbe far ripsoare il ginocchio così la società ha convocato Todisco che entro sabato farà sapere se è in grado di scendere in campo dopo l’inofrtunio patito martedì.
Graziadio e Brusco rimangono in stand by così come Tani che accetterebbe la convocazione in caso di un forfait plebiscitario.
Per oggi è tutto ma rimanete collegati perchè entro stasera pubblicheremo gli highlights della gara contro i The Boys.
Arrivederci!

Lascia un commento