20-04-10//Soluzioni tattiche

Buongiorno amici gialloblù!
Oggi è vigilia di partita per l’Olympic che domani esordirà nel Torneo di Clausura contro l’Hammers ICF.
Inutile dire che tutta l’attenzione dei media è incentrata sul rientro in squadra di Tarallo su cui sono indirizzate tutte le aspettative dei tifosi. Dal giocatore ci aspettiamo gol ma soprattutto tutti quegli assist che hanno contraddistinto la carriera di questo fantasista. Ieri abbiamo parlato dell’intesa che un tempo correva tra Tarallo e Stefano Tagliaferri ma ricordiamo che i due non giocano insieme dal 1 novembre 2004, giorno in cui l’Olympic sconfisse per 14 a 2 la Pinetina F.C.
Anche in quell’occasione Tarallo assicurò assist decisivi tra i cui beneficiari figurò anche Santolamazza che domani sarà della partita.
Tra le varie soluzioni tattiche ce n’è una molto stimolante che prevede l’utilizzo di un solo difensore, di due ali come Bisogno e Tagliaferri assistite dal rifinitore Tarallo ma questo è comunque uno schieramento utilizzabile solo in caso di avversario molto morbido o in situazioni di emergenza derivante da largo svantaggio.
Dalla seconda giornata torneranno quasi sicuramente anche Tani e Sforza e la società potrebbe prevedere un turno di riposo per qualche elemento che ha giocato di più in questa stagione per permettere la convocazione e l’esordio di uno tra Todisco e Graziadio.
Per oggi è tutto, buona giornata!

Lascia un commento