Buon pomeriggio amici gialloblù!
L’intervento di oggi arriva solo a quest’ora perchè per tutta la mattinata e il prim pomeriggio si sono accumulate così tante notizie importanti che abbiamo aspettato per pubblicare l’articolo quotidiano.
Innanzitutto, amici gialloblù, festeggiate perchè l’Olympic è qualificata all Champions Lague! Proprio così, infatti il Real Mellano ha vinto le gare di prima fase contro Orange e Prison Break non permettendo a queste due formazioni di fare i punti necessari per superare l’Olympic che al termine delle 16 gare di regular season si classifica all’ottavo posto.
Ecco la clasifica finale della prima fase:
1. WERDER BREMA 46 punti
2. REAL MELLANO 39
3. SVEZIA TWENTE PAINTS 36
4. VALERIA 2 34
5. MOVIOLA 34
6. THE BOYS 33
7. OSTIA SOCCER 32
8. OLYMPI 2000 22
9. C.N. FOOTBALL CLUB 22
10. AUTORICAMBI BERNOCCHI 20
11. PRISON BREAK 20
12. ORANGE 19
13. ROMA XIII 16
14. LE SOLITE PIPPE 9
15. ALL BLACKS 7
16. S.P. PIPER CLUB 7
17. EL MATADERO 0
Quindi l’Olympic si classifica all’ottavo posto in virtù dello scontro diretto vinto con il C.N. F.C. e giocherà i quarti di Champions contro il Werder Brema. Sarà dura, durissima, uno scontro sulla carta senza storia però siamo stati gli unici che in 16 gare abbiano fermato i vincitori della prima fase quindi perchè non sognare, perchè non provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo, a giocare cinquanta minuti di sangue di sudore?
Non ci sono motivi per non farlo, cinquanta minuti e potremmo entrare nelle prime quattro del torneo!
E poi la seonda notiziona della giornata: gli All Blacks staser non si presenteranno in campo e quindi l’Olympic vince a tavolino gli ottavi di finale di Coppa Italia!
Nei quarti affronteremo quindi l’Ostia Soccer che nel primo turno ha battuto 8 a 4 il Piper Club. Gianluca Bisogno sostiene che i dieci punti di distacco tra Olympic e Ostia Soccer non sono veritieri io invece sostengo che l’Ostia Soccer ha meritato quei punti giocando meglio di noi, dimostrando più grinta, più attenzione.
Beh, da oggi comincia un’altra fase per noi, una fase con due partite senza appello, senza seconde chance. Cresciamo in fretta o il torneo finisce subito ragazzi.
Il nostro entusiasmo, la nostra tradizione, la nostra gioia di giocare dovrà essere incanalata in queste due gare per realizzare un sogno. Dipende, davvero, tutto da noi!
Per oggi è tutto, buona serata tifosi di una squadra da Champions League!!!