05-11-09//L’importanza del morale

Buongiorno a tutti amici gialloblù.
La vittoria di martedì sera è stata importantissima per la nostra Olympic che da tempo sembrava vivere sotto una perenne nuvola carica di pioggia. Non smetteremo mai di dire che i problemi sono tutt’altro che risolti ma il 9 a 0 sugli All Black merita l’attribuizione della giusta importanza.
La nostra squadra ha vinto con sicurezza un match che solo qualche girono avremmo perso e l’ha fatto con carattere, cinismo e un atteggiamento combattivo che è piaciuto a tifosi e società.
La grinta di Guarino ha contagiato anche Tani e nella ripresa anche Sforza è sembrato un leone alla ricerca di una gazella da sbranare, tradotto un gol da segnare. E poi i soliti nomi, Perrone che ha parato poco ma al momento giusto e un Bisogno che da qualche tempo sembra trasformato per tanti aspetti.
Il prossimo, enorme, scoglio sarà la Svezia contro la quale non ci aspettiamo certo di vincere ma sarebbe bello poter offrire una prestazione che dia continuità a quella contro gli All Blacks.
La settimana prossima l’Olympic osserverà un turno di riposo in campionato quindi la società ha organizzato uno stage che servirà da preparazione alla sfida del 17 novembre contro la Svezia, sfida che comunque la società sta cercando di spostare per alcuni problemi concomitanti.
Lo stage con partitella in famiglia tra Olympic A e Olympic B avrà luogo giovedì 12 novembre alle ore 21 (campo da definire) e al momento hanno già risposto positivamente alla convocazione Perrone, Rencricca, Sforza, Bisogno, Fabio e Stefano Tagliaferri e Venturi.
Per oggi è tutto, buona giornata!

Lascia un commento