24-10-09//Lo stage? Un successo!

Buongiorno a tutti amici gialloblù!
Oggi un trio di giocatori gialloblù tra i più rappresentativi si è recato in alta montagna in provincia di Rieti. Lo scopo? Fare un pellegrinaggio ad una chiesetta alpina per suggellare un patto di fratellanza e dedizione alla maglia per superare questo brutto periodo.
I protagonisti? Il capitano Perrone e i due vice capitani Santolamazza e Rencricca.
I giocatori sono arrivati verso le 11 nel piccolo paese di Marmosedio, sito nell’atopiano del Cicolano. Si sono poi recati in alta montagna dove hanno lasciato la macchina e proseguito a piedi tra arbusti, conifere e graniti vari. Dopo un vasto peregrinare i tre sono arrivati alla chiesetta alpina e hanno a lungo pregato i santi tutti affinchè aiutino l’Olympic ad uscire dal tunnel.
All’ora di pranzo il gruppetto, forte dell’unione spirituale raggiunta, ha perfezionato un piccolo aperitivo in quel di Fiamignano per poi tornare a Marmosedio per il pranzo.
Lì la mitica e leggendaria Nonna Maria, nonna ufficiale dell’Olympic, ha cucinato e servito fettuccina fatte in casa, salamelle fatte in casa, patate cole e arrostite al momento, insalata di pomodori e basilico del luogo, fettine di animale x appena scuoiato.
Il tutto annaffiato con abbondante vino rosso che ha prolunngato l’atmosfera già di per se molto mistica!
Dopo il caffè i fatti con i tre che si facevano fotografare con la Nonna in tenuta gialloblù e gli affari. Affari? Si anche quelli!
Il mercato con Matteo Rencricca che dopo quasi quattro annitornava dall’esilio, stringeva mani, beveva birra, indossava maglie e si presentava come il nuovo acquisto gialloblù di gennaio (che goduria!). E poi il marketing con la promessa di una amichevole da disputare a Marmosedio, sul campo di calcetto in altura, tra Olympic e la selezione locale guidata da Massimo che prometteva già legnate a Santolamazza.
Il ritorno a Roma non allentava l’entusiasmo nè il misticismo. Il più mistico di tutti era Perrone che stanotte ci dormirà sopra e domani diramerà le convocaioni per la prossima prtita dell’Olympic!
 
Il dado è tratto!

1 commento su “24-10-09//Lo stage? Un successo!”

Lascia un commento