23-10-09//Tempi duri giovane Skywalker!

Buongiorno a tutti amici gialloblù!
La sconfitta di mercoledì sera contro l’Autoricambi Bernocchi è stata davvero pesante sotto il profilo psicologico. La squadra ne è uscita abbattuta e, nonostante già da tempo non attraversasse un buon momento, si è sentito fortemente la eco di un ridimensionamento avvertito con chiarezza solo dopo l’1 a 4 inflittoci l’altroieri.
 
Detto questo è chiaro che è inutile piangere sul latte versato ma bisogna fin da subito cominciare a capire i problemi e poi a lavorarci su per risolverli.
1. La squadra manca di grinta, cattiveria agonistica, determinazione e carattere. I nostri avversari di meroledì ci erano decisamente inferiori, non avevano cambi nè portiere eppure grazie a queste doti ci hanno surclassato.
 
2. E’ necessario un cambiamento di mentalità come già successo in passato. Spesso, nei campionato Kristall, l’inizio era inferiore alle aspetattive e solo grazie ad una mentalità operaia il corso delle cose è cambiate.
 
3. La squadra è depressa e deve tirarsi su anche di morale per non rendere questa stagione un fallimento già a fine ottobre.
 
Soluzioni: trovare la giusta dose di grinta. Non è facile perchè cambiare carattere a giocatori e alla squadra richiede un grosso sforzo di volontà ma per trovare queto carattere dobbiamo dimenticare i fasti del passato, dimenticare ribbling, tacchi, evoluzioni, focalizzare i nuovi obiettivi, pensare più  non subire gol che a segnare.
E poi ancora essere più presenti in oni singola situazione, più concentrati, più consci del proprio ruolo. Cominciare a migliorare individualmente la propri forma fisica, scagliare palloni in tribuna. Ogni giocatore può diventre un leader sotto questo profilo e man mano la squadra cambierà atteggiamento fino a diventare un rogna per ogni avversario.
Quindi dimentichiamo l’obiettivo campionato, Champions League o Coppa UEFA o focalizziamo la prossima partita come perno della stagione e così via fino all’ultima. Per migliorare la nostra condizione attuale non è indispensabile vincere una partita ma già vendere cara la pelle a chiunque è un traguardo su cui possiamo puntare.
 
E ora meditiamo, poi tra domani e domenica penseremo all convocazioni per la gara di giovedì contro El Matadero.

Lascia un commento