Buongiorno a tutti amici gialloblù!
Ieri sera la società ha partecipato alla riunione tecnica pre-campionato dove sono stati resi noti calendari e formula del torneo.
Sarà un campionato a girone unico a 17 squadre con gare di sola andata. Tra le pretendenti al titoloci sono anche squadre che abbiamo già visto all’opera nella Premier Soccer Cup e nella Green Cup 2009 e sono, oltre all’Olympic 2000, la Svezia, i The Boys, gli All Blacks e il Moviola.
Le altre formazioni, tra le quali potrebbe nascondersi qualche squadra conosciuta ch ha semplicemente cambiato nome, sono Werder Brema, Le solite Pippe, i Valeria2 (nome provvisiorio?), il C.N. Football club, la Roma XIII, l’Ostia Soccer, El matadero, l’Orange, l’Autoricambi Bernocchi, l’Sp Piper Club e il Real Mellano (forse la stessa squadra affrontata nella Spring Cup ’95!?!).
Il primo impegno dell’Olympic sarà mercoledì 21 ottobre alle ore 20 contro l’Autoricambi Bernocchi, formazione di cui non sappiamo nulla e che quini sopriremo al fischio d’inizio. Per domani dovrebbero già essere pronte le convocazioni. I primi magnifici sette che esordiranno in campionato dovrebbero essere su per giù questi: Perrone in porta, Rencricca o Dutta in difesa (il vice capitano potrebbe recuperare dall’infortunio, in caso contrario spazio al difensore romeno), Buca, Baldi, Bisogno, Tani e Fabio Tagliaferri. Pronto a subentrare in caso di forfait Sforza che al momento è in stand by.
La formula prevede che le prime otto classificate vadano in Champions League, altre otto in Coppa UEFA e l’ultima, la diciassettesima classificata, sia eliminata al primo turno. Al momento, ricordiamo che nelle ultime 12 gare abbiamo raccolto la miseria di 3 vittorie, la Champions appare come un miraggio. La Coppa UEFA sembra un obiettivo più alla nostra portata ma non poniamoci limiti perchè la crescita dell’Olympic dipende da un fattore molto semplice…
NOI
Per oggi è tutto, alla prossima!!!