Ci siamo, siamo giunti alla tipica settimana decisiva pre-torneo, quel periodo breve in cui in poco tempo dobbiamo comporre una lista formata dai giocatori considerati titolari a cui si vanno ad aggiungere elementi che la società spera che si integrino, che si rendano disponibili, che insomma diventino parte del progetto Olympic.
Qualche volta questi nomi "extra" si rivelano scelte azzeccate, altre volte meno ma dietro c’è sempre un lavoro molto attento da parte dei dirgenti che studiano i giocatori, chiedono consigli ad amici e ad amici di amici sempre pronti a consigliare questo o quel nome.
Stamattina Fabrizio Perrone ha parlato a lungo con Juan Esteban Brusco che nei giorni scorsi aveva avvisato di dover parlare con la società. I più pessimisti avevano già paventato un addio del bomber argentino invece alla fine la notizia si è rivelata un abolla di sapone e il giocatore ha semplicemente detto che per un paio di mesi dovrà assentarsi per sottoporsi ad un particolare tipo di dieta alimentare che gli impedirà di fare sforzi fisici. Insomma, verso metà novembre avremo di nuovo Juan pronto a segnare per la gioia dei tifosi gialloblù.
Oggi pomeriggio sono inveve previsti i colloqui con Sacchi e Ripanucci: il due volte consecutive Pigna d’Oro ha dichiarato di voler parlare con la società sul suo impiego per questa stagione mentre Ripanucci ha detto già in estate di voler lasciare la squadra ma la società proverà a risentirlo prima diconsegnare la lista dei 15 iscritti al Torneo della Madonnetta.
Intanto domani si gioca con calcio d’inizio alle ore 21.30 presso la Madonnetta. La squadra che affronterà il Moviola è fatta e vedrà l’esordio stagionale di Perrone in porta e il clamoroso rientro di Guarino dopo più di un anno di assenza. Gli latri convocati sono Bisogno, Tani, Sforza e Buca.
Domani il ito verrà aggiornato con le ultime news sui colloqui pre-torneo e con le ultimissime sul match. Arrivederci!