Buona sera a tutti amici gialloblù.
Lunedì giocheremo la undicesima finale di questi 20 anni di storia dell’Olympic. Ogni finale ha la sua storia, il suo momento particolare all’interno della leggenda dell’Olympic.
FINALE #1
05-03-99, OLYMPIC – JAMAICA 3-7
La finale dell’emozione
…perchè era la prima finale della nostra storia ed è incredibile quanto eravamo felici per quel secondo posto. La finale delle maglie nero e arancio, la finale di due protagonisti come Pizzoni (doppietta) e Calabrò autore dei nostri tre gol.
FINALE #2
14-05-00, SANTA MELANIA – OLYMPIC 3-4
La finale del delirio
…perchè è stato il primo trofeo della nostra storia nel primo torneo in formato campionato + playoff. Protagonisti di quel pomeriggio Fantini (doppietta), Tarallo e Stefano Tagliaferri.
FINALE #3
13-05-01, SVEZIA – OLYMPIC 6-7
La finale della conferma
…perchè abbiamo aperto un ciclo di vittorie importanti grazie a Formica (4 gol), Fantini (2) e soprattuttograzie ad un sontuoso Santolamazza, autore di un gol e Pigna d’Oro grazie ad uno strepitoso campionato
FINALE #4
19-05-02, OLYMPIC – THE WAILERS 5-7
La finale della delusione
…perchè eravamo favoriti e dovevamo dedicare il trofeo all’amico scomparso Claudio Inguì. Un momento buio di cui ricordiamo la tripletta di Tarallo e la doppietta di Stefano Tagliaferri.
FINALE #5
27-07-04, PIZZA E FICHI – OLYMPIC 4-4 (5-4 d.c.r.)
La finale senza gialloblù
Un’Olympic in bianco rosso e con le sembianze della Svezia perde una finale infinita con il Pizza e Fichi che ha la meglio ai rigori. La tripletta di Tarallo va consegnata alla storia insieme al gol di Marco Atzeni.
FINALE #6
24-07-06, OLYMPIC – MOVIOLA 1-7
La finale del ritorno
L’Olympic tornava sul grande palcoscenico internazionale dopo aver rischiato l’estinzione. I gialloblù vincono la semifinale al termine di un battaglia senza quartiere e forse arrivano svuotati all’atto conclusivo di cui ricordiamo il gol di Guarino.
FINALE #7
11-06-07, OLYMPIC – IRRIDUCIBILI 1-1 (4-1 d.c.r.)
La finale della stanchezza
Un’Olympic arrivata stremata a questa finale di UEFA perde ai rigori contro una squadra di giovani promesse. Non serve a nulla l’iniziale vantaggio di Rencricca.
FINALE #8
03-06-08, OLYMPIC – MOVIOLA 6-8
La finale della liberazione
Dopo quattro finali perse l’Olympic si rifà alla terza finale UEFA consecutiva. Battiamo il Moviola in rimonta grazie alla tripletta di Gennari, alla doppietta di Perrone e al gol di Sacchi.
FINALE #9
16-06-08, CLUB MOVIDA – OLYMPIC 2-3
La finale più bella
Dopo la vittoria nella gara di andata per 5 a 4 l’Olympic vince la Coppa Italia grazie alla doppietta di Bisogno e al gol di Perrone al termine di un torneo emozionante e pieno di battaglie esaltanti.
FINALE #10
23-02-09, SVEZIA – OLYMPIC 4-1
La finale degli ammalati
Un’Olympic incerottata e influenzata perde la finale di Premier Soccer Cup contro la comunque favorita Svezia. A segno peri nostri ragazzi Ripanucci ed è storia di soli cinque mesi fa.
FINALE #11
La finale del…
E lunedì che finale sarà???
Sarà la prima in cui ci sarò!!!! Dovete vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!