24-07-09//Uniti per la causa

Buona sera a tutti amici gialloblù.
Mancano tre giorni alla finale di Coppa UEFA ma tutti noi vorremmo che la partita fosse stasera perchè una finale è bella, piena di emozioni, ma l’attesa è snervante anche se fa parte della magia di un match così importante.
Quello che importa è che la squadra è compatta e unita verso l’obiettivo finale. Se poi non riusciremo a vincere il trofeo festeggeremo comunque, come abbiamo fatto a febbraio dopo la sconfitta in PSC.
Ma abbiamo chiaro in mente che possiamo farcela, l’abbiamo dimostrato quando sembrava che dovessimo tornare a casa in semifinale e invece negli ultimi dieci minuti sembravamo la squadra più forte del torneo e abbiamo sovvertito il nostro destino. Prima abbiamo recuperato due gol di svantaggio grazie al carattere e al cuore e alla fine abbiamo vinto ai rigori dimostrando tecnica, freddezza e cinismo.
Tutti hanno dato qualcosa: capitan Perrone è stato tra i migliori in campo durante i tempi regolamentari e le due parate nei rigori finali e il penalty segnato in prima persona sono una prova del suo valore. Che grinta poi Rencricca, il solito pilastro sorretto ai lati da un Ripanucci sontuoso e mai così determinato anche negli scontri verbali con gi avversari e da un Sacchi che sembrava aver terminato la sua stagione e che invece ha segnato una doppietta.
E andiamo avanti perchè Davide Baldi ha concluso la sua stagione in crescendo così come Brusco mentre Sforza ha lottato come un pugile più che giocare a pallone ma ad un giocatore con un cuore così non possiamo rimproverare proprio nulla!
Infine Tani che magari non è stato tra i più brillanti, anzi, però è riuscito a essere decisivo con un solo tocco di prima, illuminante, entrando nell’azione del 3 a 3 finale con il Prison Break.
E poi Bisogno, che come Baldi, salterà la finale ma di cui certo non possiamo discuterne l’attaccamento alla maglia e Gennari che invece sarà al centro dell’attacco gialloblù dopo aver saltato l’ultima gara.
E per finire tutti gli altri che hanno dato qualcosa in questa stagione e che ringrazieremo uno per uno lunedì sera dopo la partita, quando stapperemo comunque la nostra bottiglia di spumante.
Siamo l’Olympic, giochiamocela da Olympic!!!
Chiudol’intervento di oggi con il programma di lunedì che dopo la finale dell’Olympic vedrà entrare in scena le finaliste della Champions League. Si affronternno per decretare il vincitore del torneo il Real Plaza Gasparri che in semifinale ha battuto ai rigori il West Ham e il Mercatino del Cellulare che ieri sera ha battuto il Centro Ceramiche Paglialunga.
Per oggi è tutto, a domani!

Lascia un commento