22-05-09//Derby da incubo

Buon giorno tifosi ma soprattutto tifose gialloblù!
Quello che l’Olympic si appresta a giocare giovedì prossimo alle 20.50 contro il Moviola rischia di essere un derby da incubo. I gialloblù stanno vivendo un periodo non felice e il derby sembra cadere a cecio per offrire ai nostri ragazzi un’occasione di riscatto dopo la sconfitta contro il West Ham.
Purtroppo contro la formazione capitanata da Daniele Rossi l’Olympic non potrà contare su Alessandro Rencricca (riposo precauzionale) oltre ai già noti infortunati Francesco Tani e Gianluca Sacchi. Se ci aggiungiamo che gli altri due difensori in rosa, Ripanucci e Santolamazza, sono tutt’altro sicuri di poter garantire la loro presenza allora la situazione di emergenza diventa assoluta.
Ma non piangiamoci addosso perchè forse questa situazione può diventare il terreno ideale per una riscossa, per un ritorno di fiamma dei nostri che affrontando il derby da sfavoriti potrebbero sovvertire tutti i pronostici e battere il Moviola riguadagnando in un colpo solo chance di qualificarsi alla Champions League e l’affetto dei tifosi.
Tra l’altro sembra proprio che il destino voglia combattere contro il periodo no dell’Olympic visto che ieri l’organizzazione del torneo ha comunicato che la formazione dell’Impicci Team si è ritirata dalla Green Cup quindi tutte le partite giocate in questo torneo da tutte le squadre partecipanti contro quest squadra diventano dei 6 a 0 a tavolino con conseguente annullamento di tutte le reti segnate. Ne consegue che ora l’Olympic è a 18 punti in classifica in ottava posizione  stacca di tre lunghezze la rivale diretta per il passaggio nella coppa che conta, la New Team. Stando coìle cose possiamo dire che il rimpianto più grande rimane la sconfitta nello scontro diretto che se vinto avrebbe permesso all’Olympic di staccare la New Team di ben nove punti.
Ora però pensare al passato non serve, concentriamoci sul presente e sulla sfida del 28 contro il Moviola: sicuramente presenti saranno Perrone, Bisogno, Gennari e Baldi. La societ attende risposte da Ripanucci, Sforza e Santolamazza e in caso di defezioni sta pensando di convocare Damiano Pacifici e utilizzare Perrone in difesa e di chiamare Tagliaferri, ritenuto più adatto alla contesa rispetto per esempio a Brusco.
Per oggi è tutto, saluti e baci!

3 pensieri riguardo “22-05-09//Derby da incubo”

  1. DAJEEEEEEEEEE!!!!Non è il momento per piangersi addosso ma al contrario bisogna rimboccarsi le maniche e reagire con grinta ed orgoglio.L’Olympic non avrà la tecnica del fimodel, la corsa del west ham o l’organizzazione tattica del Real..Ma ha qualcosa di più grande.. ha un cuore forte.. ha l’orgoglio, ha il famoso spirito Olympic.. quello che non ti fa mollare mai.. quello che quando spinge forte ti fa rimontare contro ogni speranza..Tiriamo fuori questo spirito, in campo non si molla mai.. si deve combattere su ogni pallone e se un compagno è in difficoltà è proprio allora che si deve dare il 110% per andare ad aiutarlo.Non buttiamoci giù proprio adesso!!Testa Alta e petto in fuori!!Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Condivido quanto detto da Francesco! (gran belle parole… apprezzate ancor di più se si pensa che Tanika suda e corre con noi da meno di un anno!)Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento