Buon pomeriggio a tutti amici gialloblù.
Sembrava ieri che l’Olympic cominciava la Green Cup con la vittoria un po’ in sordina sul Camomilla e invece eccoci già alla decima giornata. Il prossimo impegno vedrà i gialloblù contro una delle formazioni che più si stanno mettendo in mostra in questo torneo, il West Ham, squadra con cui abbiamo un solo precedente ovvero il quarto di finale di Coppa d’Inghilterra giocato il 3 febbraio scorso.
L’Olympic quella sera riuscì a recuperare una iniziale situazione di svantaggio ma proprio allo scadere fu raggiunta dagli avversari. Trattandosi di una gara ad eliminazione diretta si andò ai calci di rigore dove le reti di Rencricca, Santolamazza, Sacchi, Sforza e Tani furono decisive per il passaggio del turno così come la parata di Damiano Pacifici che neutralizzò uno dei cinque tiri avversari.
A distanza di quasi quattro mesi le due formazioni si affronteranno mercoledì 20 maggio con calcio d’inizio previsto per le 20.50. Purtroppo una notizia giunta da poco fa in redazione ha gelato società e tifosi infatti Francesco Tani dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per almeno due settimane a causa della rottura del menisco. Il centrocampista offensivo gialloblù infatti è stato visitato questa mattina da un equipe di specialisti in seguito al dolore accusato dal giocatore e la diagnosi è stata piuttsoto impietosa. Speriamo solo che i tempi rimangano questi e quindi facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro numero 11.
La partita contro il West Ham sarà durissima non solo per la qualità della squadra avversaria che al momento occupa la terza poszione in classifica ma anche per il noto tasso di agonismo messo in campo dai giocatori nero blu i cui nomi figurano spesso nel tabellino degli ammoniti. Ricordiamo che nell’unico precedente l’Olympic affrontò un West Ham decimato dalle squalifiche. Abbiamo bisogno di almeno tre vittorie nelle rimanenti sei gare per sperare nella qulificazione alla Champions League e non sarà affatto facile.
Oltre a Tani dovrebbe mancare anche Ripanucci a causa di impegni personali mentre rientrerà Bisogno. La società è ancora in attesa della risposta alla convocazione di Gennari mentre la presenza di Perrone, Rencricca e Sforza è pressochè scontata. Al posto di Ripanucci dovrebbe giocare Santolamazza mentre Davide Baldi, già diventato idolo dei tiosi dopo la doppietta al Prison Break, ha molte chance di ricevere la seconda convocazione stagionale.
Per oggi è tutto, al prossimo aggiornamento!