11-05-09//Caos!

Buona sera a tutti e benvenuti in questo tardivo ma immancabile aggiornamento quotidiano!
La società gialloblù è in preda al caos: stampa contro tifosi, tifosi contro i giocatori, giocatori contro la stampa e giocatori contro i giocatori!
Solo una vittoria calmerebbe un po’ le acque ma adesso come adesso non possiamo permetterci di dare per scontato che domani sera l’Olympic porti a casa i tre punti. Il Prison Break non è certo il Barcellona ma l’Olympic è in una situazione di crisi e dovrà sudare per uscire da questa impasse.
L’autentico protagonista del match di domani sarà a tutti gli effetti Davide Baldi: il giocatore nella scorsa stagione era entrato nelle grazie dei tifosi che avevano subito riconosciuto in lui un giovane di grande speranze coe da tempo non se ne vedevano nell’Olympic.
Tutto ha inizio il 27 luglio 2007 quando l’Olympic scende in campo contro una selezione di papabili acquisti denominata Olympic Lab. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma questa formazionne del tutto sperimentale capitanata da Santolamazza mette alle corde i titolari che a pochi minuti dal fischio finale sono sotto di tre gol.
Nel Lab si mette in luce un ragazzotto di 21 anni, appunto Davide Baldi, fortemente consigliato alla società dall’alora talent scout gialloblù Erica Cambruzzi.
Alla fine l’Olympic pareggia ma il dado è tratto e venti giorni dopo, il 17 luglio, Davide esordisce nell’Olympic dei grandi he pareggia per 5 a 5 contro il Flight Care.
Da questo momento in poi è un’escalation senza fine: il ragazzo inzialmente viene utilizzato come difensore ma poi grazie alle sue doti tecniche darà i migliori frutti come attaccante letale e funambolico come ha modo di rendersene conto il Moviola che in tre gare amichevoli subisce alrettante triplette dal nostro esordiente.
Davide dimostra di essere un predestinato nella prima del campionato 2007/2008 quando all’esordio in gare ufficiali segna un gol nel 2 a 2 contro il Bunch Team.
Purtroppo i soliti alti e bassi dell’Olympic coinvolgono anche Davide che però ha modo di strapparsi la sua serata memorabile appena prima di subire l’inofrtunio che per tanto tempo l’ha tento lontano dai campi di gioco.
E’ il 18 febbraio 2008 e l’Olympic affronta il Real Acilia nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata è finita 4 a 4 e all’ultimo minuto di questa partita l’Olympic è sotto di un gol e ad un passo dall’eliminazione. Davide per tutta la partita è stato abulico, quasi irritante ma proprio quando sembra che tutto sia finito segna un gol che manda le squadre ai supplementari. Nell’extra time il Real passa ancora in vantaggio ma prima della fine del primo tempo il nostro eroe segna una doppietta che spedisce i gialloblù in semifinale di un torneo poi vinto.
Si giocava contro il Real Acilia di Emiliano Branchi; domani si giocherà contro il Prison Break di Emiliano Branchi. Sembra una strana, bizzarra coincidenza.
Chissà se da questo punto potrà ripartire la carriera gialloblù di Davide?

1 commento su “11-05-09//Caos!”

  1. Certo con Guarino il tasso tecnico si sarebbe elevato… a soret!!!Cmq le assenza di Bisio e Santolamazza si faranno sentire… soprattutto al pub dove non hanno rivali!

Lascia un commento