Buon pomeriggio amici gialloblù e buon week end.
Dopo la notizia che l’organizzazione del torneo ha spostato la gara di mercoledì 13 a martedì 12 maggio la società ha subito annullato la prevista amichevole in famiglia e come sapete ha diramato nuove convocazioni per costruire la squadra che dovrà affrontare il Prison Break.
Il momento è delicato, l’Olympic sta vivendo un periodo di risultati mediocri e le quattro vittorie su otto partite di Green Cup lo dimostrano senza tema di smentita. I tempi della magnifica e memorabile rincorsa verso la finale di Premier Soccer Cup sembrano già lontani eppure l’atto finale dello scorso torneo si è giocato appena due mesi e mezzo fa.
La qualificazione alla Champions League sembra lontana e sembra molto più vicino un accesso non proprio esaltante alla Coppa UEFA eppure non tutto è perduto, possiamo rialzarci, proprio come abbiamo sempre fatto nelle scorse stagioni e come abbiamo fatto nella fase centrale di PSC. Certo, non tutte estagioni sono uguali però ce la possiamo fare.
Per la partita di martedì confermati Perrone, Rencricca,Tani e Sforza. Rientrerà Ripanucci mentre Gennri dovrà dare una conferma attesa nelle prossime ore. Bisogno quasi sicuramente dovrà osservare un turno di riposo un po’ per turn over e un po’ per le conseguenze della piccola operazione subita giovedì mattina.
Lo spunto più interessante della gara sarà il ritorno in campo con la maglia gialloblù di Davide Baldi. Il talentino di casa Olmpic ha fatto registrare l’ultima apparizione il 18 febbraio scorso prima di subire un infortunio abbastanza serio in una gara esterna alla nostra società. Il giocatore, 7 presenze e 5 gol in gare ufficiali e 17 apparizioni totali con l’Olympic, va recuperato dal punto di vista atletico ma l’Oympic punta moltissimo su di lui in quanto lo crede in grado di rappresentare quel punto di raccordo tra difesa e attacco che al momento manca. E poi negli occhi dei tifosi c’è ancora quella tripletta nel quatro di finale di Coppa Italia 2008 contro il Real Acilia, con quella doppieta negli extra time che diede la qualificazione ai nostri ragazzi. Un’impresa che portò l’Olympic in semifinale di un torneo poi vinto.
Non tutte le stagioni sno uguali ma provare non costa niente!
Per oggi è tutto, arrivederci!