Buongiorno a tutti.
In vista del prossimo impegno i gialloblù si stanno rilassando dopo la battaglia di giovedì scorso. I ragazzi forse pensavano di trovare un avversario più malleabile visti i recenti risultati del Lido di Roma e la sorpresa di trovarsi contro una squadra quasi totalmente rinnovata e la conseguente necessità di dare vita ad una gara agonisticamente valida fino all’ultimo minuto di gioco ha avuto effetti consistenti sia sul piano psicologico che su quello fisico.
La partita di mercoleì 6 maggio potrebbe nascondere lo stesso tipo di insidie: il New Team infatti finora ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte (non sappiamo ancora il risultato della settima giornata di campionato) quindi è sicuramente una formazione che non va sottovalutata perchè potrebbe addirittura essere a pari punti dei gialloblù.
In quanto alla lista dei convocati abbiamo ancora gli stessi dubbi di ieri infatti Emiliano Ripanucci non ha ancora risposto alla convocazione e Gianluca Bisogno è sempre in preallarme. Entrambi i giocatori sono stati tra i migliori in campo contro il Lido di Roma ed entrambi stanno mantenendo un buon ruolino di marcia nella Green Cup. Il difensore ha messo da parte cinque presenze e sei gol dimostrandosi un ottimo jolly mentre il centrocampista dell’Axa può vantare sette presenze e quattro gol e giovedì è stato veramente decisivo realizzando anche due assist.
Ci fa particolarmente piacere che mercoledì giochi Alessandro Santolamazza: il difensore inglese infatti finora ha giocato solo una gara, quella contro i The Boys, e si sta allenando con impegno per dare una mano in un settore in cui Rencricca non è apparso al top della forma pur rimanendo sempre e comunque il perno insostituibile di questa squadra.
Giocherà per la seconda volta consecutiva in porta Fabrizio Perrone e sarà la prima volta in questo torneo visto che finora il capitano ha alternato sempre una gara tra i pali ad una in attacco. Il capitano contro il Lido ha dimostrato di poter essere ancora decisivo come numero 1 e per ora verrà confermato in questo ruolo, almeno fino a quest’estate quando potrà allenarsi con tranquillità.
Ma il giocatore del momento è Emanuele Gennari. L’Olympic raramente ha nelle sue file un bomber con una media realizzativa così alta e la squadra si sta accorgendo di quanto sia importante avere un elemento che la butti dentro nei momenti decisivi del match.
Gennari sta avendo un exploit incredibile infatti vanta solo 20 presenze in gialloblù di cui 17 in gare ufficiali e in queste 17 occasioni ha segnato ben 42 reti. La top ten dei marcatori gialloblù nei tornei di tutti i tempi è ormai vicinissima. Al decimo posto ci sono Bisogno e Sacchi con 46 gol mentre in vetta ci sono stabili i soliti mostri sacri come Stefano Tagliaferri (207 reti), Filiberto Tarallo (148) e Fabio Formica (119).
Infine chiudiamo l’intervento di oggi complimentadoci ulteriormente con chi non fa parte assiduamente di questa squadra ma che quando viene chiamato in causa da sempre il suo contributo. Contro il Camomilla Fabio Tagliaferri era stato tra i migliori e una buona prova l’ha offerta anche Brusco l’altra sera. Ora tocca a Davide Baldi, finalmente ristabilito dopo il lungo infortunio, farci vedere qualche cosa e presto arriverà anche la sua chance.
Per oggi è tutto, arrivederci!
La New Team credo abbia vinto tanto a poco… tutti ragazzi giovani molto veloci e atletici: poco squadra molto singolo, il portiere non l’ho visto impegnato per quei 10 minuti di partita che ho seguito.